Indecisione sui sentimenti: la ami o non la ami?

Indecisione sui sentimenti la ami o non la ami

Ci sono tante persone che in questo momento stanno vivendo un periodo buio a causa di una rottura sentimentale. In questi casi è abbastanza normale farsi prendere dal panico e vivere avvolti dalla perenne tristezza. Quando finisce un amore oppure ci sono problemi di cuore di difficile risoluzione non è semplice comprende la realtà e restare perfettamente lucidi.

Bisogna comunque considerare che specialmente al giorno d’oggi la società porta a vivere in un modo superficiale e senza troppo impegno verso l’altro. Tutto questo non permette di capire che tipo di sentimenti si provano davvero. L’amore vero viene spesso confuso con l’infatuazione o il semplice voler bene, ma le cose stanno spesso diversamente. Se vuoi riconquistare la tua dolce metà impara a capire cosa provi.

Interroga il tuo cuore

Perché si sta assieme a una persona? Questa è la prima domanda che devi porti quando desideri iniziare un percorso di riconquista. Tanti uomini e donne sono convinte di essere innamorare ma con il passare del tempo si rendono conto di essere solo infatuate o di condividere momenti con l’altro per mero interesse, anche economico e strettamente materiale.

A volta le relazioni iniziano senza un perché. Spesso c’è la paura di rimanere soli o di voler formare una coppia solo perché gli amici hanno già un partner. In realtà l’amore puro è ben diverso dall’amicizia o dalla semplice frequentazione sporadica. Sono stati scritti tantissimi libri, poesie, canzoni e teorie su questo sentimento affascinante e misterioso, difficile da comprendere e che riesce a toccare la corde dell’anima.

Può anche capitare che le coppie davvero unite da anni a un certo punto non trovano alcun punto di incontro e finiscono per litigare ogni giorno. Questi sono campanelli d’allarme che non bisogno mai trascurare per ripristinare la serenità e l’atmosfera serena.

Quando un amore va in crisi

Tornare più innamorati di prima dopo un litigio è possibile ma molte volte le cose vanno diversamente da come ci si aspetta. Oggi tante coppie non hanno voglia di combattere per mettersi in gioco, quindi per stare uniti e risolvere i problemi insieme. Quando le cosa vanno bene c’è molta complicità ma al primo ostacolo tutto crolla. Cosa puoi fare in queste situazioni e come superare una crisi?

Il vero amore è anche un impegno costante, un vero e proprio lavoro che mira al benessere dall’altra persona. Serve partecipazione, costanza, voglia di costruire e di rimediare, nonché di cambiare alcuni aspetti caratteriali che possono compromettere l’unione. Eccessiva gelosia, tradimenti, manipolazioni, capricci, mancanze di rispetto sono tutte cose che il vero amore non contempla.

Premesso ciò, dovrai passare alla fase successiva e chiederti cosa realmente ti aspetti dall’altro e quello che puoi fare per migliorare la relazione. Se pensi che non valga la pena iniziare un percorso di riconquista è bene evitare di perdere tempo prezioso. Solo quando alla base c’è un reale sentimento bisogna lottare, altrimenti avrai già avuto le tue risposte. La tua relazione, infatti, è andata in crisi proprio perché non provi vero amore.

Tornare felice in coppia con un corso mirato

Se pensi fermamente che la tua dolce metà meriti una seconda possibilità, allora potrai approfondire il corso La amo Ancora che ti aprirà gli occhi su diverse tematiche e non solo. Questo percorso formativo si rivela un valido supporto per poter capire dove hai sbagliato fino a questo momento, nonché quelli che sono i reali bisogni del partner. Le lezioni servono anche a superare certi blocchi interiori, scoprire come corteggiare in maniera giusta e vivere giornate piene d’amore autentico.