Matite personalizzate per i bambini: quali scegliere

Matite personalizzate per i bambini quali scegliere

Le matite personalizzate per bambini rappresentano la forma più carina di gioco per essere loro dedicata, ma se vengono create stampandovi sopra una scritta o un logo particolare possono servire come gadget da impiegare in ambito commerciale per i grandi.

  1. Le funzioni delle matite con logo
  2. Varie idee per le matite personalizzate
  3. Per quale ragione scegliere le matite per pubblicizzare un qualsiasi tipo di attività?
  4. Le matite personalizzate più adatte da dedicare ad un bambino

Le funzioni delle matite con logo

Pensando a questi piccoli oggetti tanto necessari, possono venire alla luce un gran numero di idee da realizzare e mettere in pratica successivamente, dedicandole ai grandi che le impiegheranno volentieri durante il loro lavoro oppure svolgendo qualsiasi tipo di attività in cui sia richiesto di scrivere, ed anche ai piccoli che coglieranno l’occasione giocando con disegni o scritte varie.

Varie idee per le matite personalizzate.

Le matite personalizzate, sia quelle classiche che quelle colorate possono rappresentare uno strumento molto utile che verrà usato sia dai bambini che dagli adulti.
Se ad esempio hai la possibilità di lavorare a contatto con i bambini potresti sfruttare questa occasione per personalizzare questi piccoli oggetti creando gadget che richiamano il nome della tua azienda e magari anche il logo.
Puoi ad esempio offrire in regalo ai tuoi clienti un set di matite colorate o classiche con su stampato il nome e il logo della tua azienda. Oppure puoi preventivare di mettere a disposizione un piccolo blocco da colorare con l’aggiunta del set di matite da colorare: i genitori gradiranno la sorpresa e avranno modo di vedere il nome della tua azienda stampata e il piccolo avrà modo di giocare con il suo blocchetto da colorare con le matite.
Altra idea da considerare sono le matite personalizzate con l’aggiunta di un piccolo gommino per cancellare posto sulla parte superiore. In questo caso la gomma da cancellare potrebbe assumere la figura di un animaletto (orso, cane, gatto ecc), tale da solleticare la fantasia del bambino mentre disegna.

Per quale ragione scegliere le matite per pubblicizzare un qualsiasi tipo di attività?

Come abbiamo detto le matite personalizzate sono utili e usate dalla maggior parte delle persone quotidianamente. Se facciamo un calcolo approssimativo e mentale è facile pensare a cosa si può descrivere nell’area di stampa di una matita da personalizzare o sulla confezione del set di matite: un logo aziendale, un sito web, il numero telefonico dell’azienda… tutto gioca a favore di una pubblicità che può favorire i contatti sociali.

Le matite personalizzate più adatte da dedicare ad un bambino

I colori attraggono molto i bambini; disegnare e scrivere altrettanto. Lo si capisce dall’impegno che mettono quando si trovano davanti un foglio bianco con delle matite.
In commercio ce ne sono una vastità per scelta di materiali e colori.
Le classiche matite in legno, non passano mai di moda. In più sono facili da personalizzare, puoi scegliere ad esempio di scrivere una dedica tutta per loro e stamparla magari sulla scatola. Se verrà conservata, potrà essere un bel ricordo per il futuro.
I Pastelli nello stesso modo sono matite colorate prodotti con la cera: molto probabilmente sono adatti ai più piccoli perché non bucano i fogli, non sporcano le mani e neppure il divano o qualsiasi stoffa. In questo caso se viene l’idea di personalizzarle per qualsiasi motivo, la confezione risulta l’oggetto più adatto per essere sottoposto a questa funzione.
I pennarelli sono da dedicare ai bambini un po’ più grandicelli, anche se al giorno d’oggi sono in produzione pennarelli le cui tinte possono essere sottoposte a lavaggio, per cui i tessuti macchiati torneranno puliti dopo la detersione.