Gadget per i bambini: quali tipi di matite personalizzate esistono

Gadget per i bambini quali tipi di matite personalizzate esistono

Le matite personalizzate sono un gadget gradito e senza tempo, che permettono all’azienda che decide di farne uso di farsi pubblicità spendendo poco, ma in modo comunque molto efficace.
Infatti, anche se sembrano un’idea regalo antica, le matite sono qualcosa di sempre utile, sia per i bambini, sia per molte categorie di professionisti, che si ritroveranno ad utilizzare questi regali anche all’interno delle loro attività, ricordando così il nome o il brand della ditta che li ha omaggiati.
Si tratta infatti di un accessorio dal prezzo davvero economico, che però può essere personalizzato in diversi modi, così da risultare attraente e accattivante per diverse categorie di persone, soprattutto per i bambini.

Tipi di matite personalizzate

Ci sono davvero tantissimi tipi di matite, che si prestano a tutta una serie di personalizzazioni; a seconda del nostro target possiamo pensare a diverse soluzioni.
Possiamo optare per le classiche matite di legno o di materiali naturali, utili per disegnare: queste possono essere personalizzate in vari modi, ad esempio con il nome della nostra azienda, ma anche con disegni e decorazioni varie che possono rendere l’oggetto più accattivante per un pubblico di giovane età, tipo strass e affini.
Possiamo anche pensare a matite dotate di gomma nella parte superiore, così da poter eventualmente cancellare le varie creazioni; ma non solo, perché un’altra idea di sicuro effetto è quella di puntare su piccoli kit di matite colorate, magari contenute in astucci personalizzati o personalizzate esse stesse. Così il bambino che le riceverà in dono potrà ricordarsi di noi e del nostro brand quando andrà a disegnare oppure a colorare; interessante è anche l’idea di associare alle matite, colorate o no, dei piccoli block notes dotati di fogli da riempire con i disegni preferiti o con immagini da colorare.
Da non sottovalutare anche l’idea di donare portamine personalizzati con il nostro logo, in quanto risultano utili e d’effetto anche loro.

Come realizzare i nostri gadget

Le matite personalizzate possono essere realizzate in modo molto semplice, provvedendo a far stampare il proprio nome tramite tecniche come la tampografia.
È carina l’idea di realizzare matite personalizzate insieme a piccoli kit, che risultano soluzioni ecologiche e di sicuro appeal, anche per manifestare il proprio interesse per le tematiche ecologiche: le matite sono infatti regali che rispettano la natura, che possono essere associate a confezioni tutte ecologiche, tipo portamatite, astucci e scatole magari di cartoncino (materiale che può essere a sua volta stampato, costituendo una simpatica idea regalo completa di vari tipi di matite personalizzate).
A queste matite possono accompagnarsi block notes e album di fogli da colorare, così da regalare veri e propri kit recanti il nome dell’azienda, così da poter essere ricordati sia dai bambini che dai genitori.
Questi gadget possono essere donati ai clienti all’interno del nostro studio, ambulatorio o ufficio, oppure possono essere consegnati direttamente ai clienti; anche l’idea di portare queste confezioni regalo con noi a fiere e convegni è da considerare attuabile e consigliabile, in quanto consente di farsi pubblicità in modo particolarmente efficace con una spesa davvero minima.
Oltretutto è bello pensare di regalare qualcosa che torni utile a chi lo riceve, ad esempio nel caso di bambini che debbano ingannare il tempo in sale d’attesa di ambulatori medici o studi specialistici; anche perché se i bambini devono essere sottoposti ad esami o visite, è bene che si rilassino, stemperando la preoccupazione o la paura relativa a ciò che stanno per affrontare. E si sa che stimolare la fantasia dei piccoli è sempre un buon sistema per distrarli e rilassarli, contribuendo anche a metterli di buon umore e a favorirne la collaborazione.
E in molti casi, vedere il proprio bambino rilassato è un aiuto anche per i genitori che lo accompagnano; se tutto questo può essere ottenuto con l’aiuto di un piccolo strumento pubblicitario come una matita personalizzata, tanto di guadagnato.