Sandali flat d’inverno? Perchè no!

Parola d’ordine: osare. La moda di quest’autunno-inverno 2023 è il sandalo flat. Una scarpa solitamente estiva che viene riadattata ad un outfit invernale con l’abbinamento di calze e collant. Senza via di mezzo. Nel caso dei collant si passa da modelli velatissimi a super coprenti: i primi si abbinano bene con sandali a doppio listino senza plateau, i secondi a sandali incrociati con il tacco grosso. E poi ci sono calze e calzini: una delle mode più seguite in quest’inverno 2023 è quella del calzino di lana abbinato alle mules con il tacco. Questi sandali sono perfetti se indossati con mini gonne, abiti longuette, vestiti a fantasia floreale ed effetto marble. Ma la gonna non è d’obbligo: i sandali flat con calze o collant si indossano anche sotto pantaloni morbidi, maglione dolcevita in cashmere, cappotto pesante e come accessorio un cappellino in morbida lana.

Sandali flat come trend invernale

Per influencer e star i sandali flat sono già una vera e propria tendenza e da qualche tempo spopolano anche sulle passerelle di alta moda. Gli abbinamenti preferiti delle star del cinema sono quelli con le calze velate nere, così sottili da sembrare quasi trasparenti. In voga anche le colorazioni più tenui, dal grigio al panna intonate anche ad outfit con cappotto bianco. Kasia Smutniak e Kate Moss ormai non ci rinunciano più: il sandalo a doppio listino con il collant nero nudo è il loro must dell’inverno 2023.

Un trend invernale che lascia molte donne dubbiose: aprire la scarpiera e trovare il coraggio di indossare un paio di sandali flat con le calze è molto diverso dall’ammirare una foto di una star o di una modella che li indossa con garbo ed eleganza. Tuttavia non bisogna scoraggiarsi quindi ecco allora qualche consiglio per sconfiggere l’iniziale diffidenza: copritevi bene e non abbiate paura del freddo, sfoggiate un bel sorriso e non dimostrate la vostra indecisione. Nel portamento infatti l’insicurezza è facilmente individuabile. Sicuramente attirerete l’attenzione negli eventi mondani o nelle cene che accompagnano le festività di fine anno: bisogna osare, sentirsi giovani, sbarazzine e spensierate.

Sandali flat con calza: come abbinarli

Inversione di tendenza nelle collezioni autunno-inverno 2023: tornano di moda i sandali flat con calza. Uno stile che aveva già fatto discutere, per poi riscuotere il parere positivo del mondo della moda, nei primi anni 2000 e che in questa stagione torna preponderante. Come abbinare quindi questa icona dello street style? Il sandalo con la calza si adatta sia ad outfit sportivi, che eleganti. Che siano di spugna, di lana, glitterati o sportivi, le calze sono un’ottima alternativa ai collant e si abbinano bene non solo con le gonne, ma anche con un jeans o un pantalone dal design più classico. Inoltre sono un’ottima soluzione anche per chi patisce il freddo: comfort e calore sono assicurati e, in questo caso, vanno di pari passo con lo stile.

Sandali flat con collant: qualche consiglio

Fino a qualche anno fa l’abbinamento sandali flat con collant sarebbe stato un vero e proprio azzardo: in quest’inverno 2023, invece, è una vera e propria tendenza. E per indossarli bisogna saper osare, senza mezze misure: via libera quindi a collant colorati, anche con tonalità fluo, abbinati con tacchi vertiginiosi e mondani. Il collant ideale da indossare con i sandali flat è o molto leggero, fino ad un massimo di 20 denari; o molto pesante, dagli 80 ai 100 denari. L’abbinamento sandali flat con collant è ancora visto con un po’ di timore perchè appare erroneamente come eccessivo, ma chi ha buon gusto e sa sfruttare questa combinazione, sarà sicuramente al centro dell’attenzione. Un consiglio finale: scegliete l’outfit per eventi mondani o look serali, non passerete inosservate.

Leggi anche l’articolo: Istruzioni di pulizia e lavaggio delle spazzole di un robot aspirapolvere