Che cos’è la nail art e come si effettua

Che_cos_è_la_nail_art_e_come_si_effettua

In che cosa consiste la nail art

La nail art consiste in una tipologia di lavoro che consente di abbellire le unghie mediante differenti prodotti, i quali possono dare risultati diversi e appositi per varie esigenze e preferenze.
Nello specifico, è possibile ricostruire l’unghia mediante il gel, prodotti acrilici o effettuare una manicure per poi applicare lo smalto semipermanente.
Vi sono differenti modi per ottenere delle nail art semplici, a condizione che si conoscano le giuste tecniche e i prodotti appositi per crearle. Infatti vi sono varie tipologie di pennelli e prodotti specifici per avere determinati effetti, che se vengono ricreati con strumenti errati non potranno essere realizzati con cura.
La ricostruzione delle unghie viene ulteriormente abbellita dalla nail art unghie che prevede un’ampia scelta e creatività.

Suggerimenti e consigli per effettuare le unghie nail art

Le nail art possono essere effettuate sia da professioniste, sia da persone appassionate a casa. Vi sono dei consigli molto importanti da tenere in considerazione, come ad esempio la perfetta organizzazione in palette di tutti i vari colori. L’organizzazione in palette consiste nel dipingere delle unghie finte con i differenti colori a propria disposizione, così da poterli vedere tutti nel momento della scelta senza perdere tempo a riaprire i tubetti o controllarne il colore nella confezione.
E’ possibile recuperare il colore in gel tramite un pennello specifico e una superficie di vetro, plastica o ceramica completamente piatta.
E’ importante che la superficie sia umida qualora si desideri avere un effetto scivolante o sfumato, mentre per tutti gli altri passaggi la superficie deve restare opaca.
E’ fondamentale, oltre all’avere i giusti prodotti, anche la formazione: si devono infatti conoscere le tecniche apposite al fine di ottenere delle nail art perfette e prive di imperfezioni o sbavature.
E’ possibile seguire dei corsi appositi per poter imparare tutto il necessario al fine di poter ricostruire le unghie, non solo per cimentarsi nel lavoro, ma anche per un utilizzo personale.


Se invece non si ha idea di dove poter acquistare i prodotti appositi per le unghie nail art è possibile visitare il seguente link: https://www.aleascosmetics.com/nail-art-unghie/.

Quali prodotti utilizzare per la nail art

Vi sono dei prodotti basici dai quali poter iniziare per ricreare delle nail art semplici sulle unghie, come un pennello dalla punta fine e differenti altri prodotti. Nello specifico è necessario lo smalto semipermanente o in alternativa acrigel o gel, finalizzati alla ricostruzione dell’unghia.
Tali prodotti si asciugano tramite delle lampade led o uv, necessarie per la nail art. Anche i pennelli sono essenziali per fare delle linee geometriche o ulteriori decorazioni a proprio piacimento.
Se si è interessati ad ulteriori decorazioni ci si può anche procurare lo stamping con tutti gli appositi strumenti, così come cristalli e stickers.
In caso di strumenti piccoli, come delle pietre, da dover applicare all’unghia in modo preciso è necessario avere delle pinzette di precisione. Al fine di raccogliere tutti i prodotti e riporli in ordine si consiglia di comperare una vaschetta raccoglitrice, così da non creare disordine sul piano di lavoro.
Se lo si desidera, oltre ai prodotti già precedentemente citati, è anche possibile comperare dei prodotti acrilici o degli acquarelli: è bene ricordare che questi sono molto più difficili da utilizzare rispetto al gel o allo smalto semipermanente. In particolare, gli acquarelli devono essere lavorati in maniera precisa e veloce.